5 Curiosità sulla moda
per veri appassionati

News & Curiosità 05 lug 2019

Dalla prima rivista di moda a perché ci si sposa in bianco ecco 5 curiosità sul mondo della moda che tutti grandi appassionati dovrebbero conoscere!

1. Iniziamo proprio con la storia delle riviste di moda che, lo sapevate? Sono nate per gli uomini! La prima rivista di moda dal titolo Mercure Galant, è nata in Francia nel 1678, era rivolta a un pubblico maschile e trattava di argomenti di costume.

2. È capitato a tutti almeno una volta di chiedersi come mai è tradizione sposarsi di bianco. La risposta va ricercata in Inghilterra durante il regno della Regina Vittoria. Fino al suo arrivo infatti questo colore era tradizionalmente associato al lutto ma Sua Maestà fece nascere una nuova moda e da quel momento tutte le spose si vestono di bianco.

3. Sapevate che NON esiste l’allergia alla lana? Alcune persone provano fastidio e prurito a contatto con le fibre più grossolane della lana ma state tranquilli…Nessuna allergia!

4. Il perizoma nasce per “pudore”! Nel 1939 l’allora sindaco di New York Fiorello La Guardia impose infatti questo indumento alle ballerine dei night club perché si coprissero di più.

5. Ultima chicca…sembrerebbe che Levi e Strauss abbiano “copiato” i loro Blue Jeans a Genova. Proprio così, sembra infatti che a Genova si utilizzasse fin dal XV secolo, una particolare tela blu per coprire le merci e, proprio dalla traduzione errata di “Genova” – “Genes”-“Jenes” , Jacob Davis e Levi Strauss crearono e brevettarono i loro Blue Jeans.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@paolomaglieria.it