Cena elegante?
Ecco i nostri consigli

News & Curiosità 19 ago 2019

Ricevere l’invito ad una cena elegante ci pone subito di fronte ad un interrogativo: cosa mi metto? – interrogativo questo che la maggior parte di noi si pone spesso, non solo nelle occasioni speciali…dobbiamo ammetterlo…
Nel caso di una cena elegante, la scelta del giusto abbigliamento è fondamentale, la cura con la quale dobbiamo organizzare l’outfit deve essere massima.

Ecco alcune semplici regole per sfoggiare un outfit perfetto per una cena elegante, ma da tenere sempre a mente in qualsiasi occasione.

1. Conoscere il proprio corpo
Sembra quasi una banalità, ma è invece la primissima regola per essere sempre eleganti: dobbiamo conoscere il nostro corpo, le nostre forme e indossare di conseguenza capi che ci stiano bene e ci valorizzino, che esaltino i nostri pregi e minimizzino i nostri difettucci, evitandoci di apparire goffe e malvestite.


Scopri come valorizzare il tuo corpo

2. Evitare scollature troppo profonde o abiti troppo appariscenti
La scollatura troppo profonda non è adatta a nessuna occasione formale. Non è affatto bon ton, anzi, potrebbe risultare decisamente volgare.
Lo stesso vale per gli abiti troppo appariscenti: non è l’ideale attirare l’attenzione dei commensali con un abbigliamento vistoso o provocante.


3. Il nero va sempre bene
Con un vestito nero non si sbaglia mai. E se non si tratta proprio di un vestito, ok anche cappotti o blazer neri: si adattano perfettamente a qualunque outfit.


4. Scegliere gli accessori giusti
Gli accessori, si sa, svolgono un ruolo fondamentale nel definire un look. Vanno scelti con grande cura e oculatezza. La regola è: non esagerare. Non serve indossarne tanti, ne basta veramente uno ben scelto per dare carattere e personalità all’outfit.


accessori

5. Scegliere le giuste scarpe

scarpe rosse

Abbiamo parlato di vestito e accessori…impossibile non parlare di scarpe.
Per andare sul sicuro una decolleté dal tacco alto non ci farà sbagliare: sono sinonimo di eleganza e slanciano la figura.
Tutto ciò a patto che riusciamo a camminarci bene: se così non fosse, invece di apparire eleganti e sofisticate, appariremo più goffe e sgraziate che mai.
Allora meglio optare per un tacco di altezza media, più “gestibile” per le nostre capacità.


6. Il rossetto rosso
Anche questa potrebbe apparire come una banalità. Invece il fascino del rossetto rosso non ha eguali: è un’icona di stile, sinonimo di eleganza e bellezza: le labbra appaiono più piene, più belle, il sorriso più ampio e luminoso, i denti più bianchi.


rossetto

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@paolomaglieria.it