Dimmi come ti vesti
E ti dirò chi sei

News & Curiosità 16 lug 2019

Avete mai sentito il proverbio “l’abito non fa il monaco”? Sicuramente si ma è difficile non farsi influenzare dalle apparenze specialmente quando poi la psicologia ci corre in aiuto sostenendo che il modo di vestire, i colori che si scelgono e perfino le scarpe indicano qualcosa della nostra personalità. Vediamo insieme come comprendere chi abbiamo di fronte dal modo in cui si veste, sempre con una vena di gioca e divertimento senza prenderci troppo sul serio però!

Iniziamo dalle scarpe…
Per quanto riguarda le signore la distinzione fondamentale è fra tacco a spillo e scarpe piane e comode. Sembra infatti che, in ambito lavorativo, le donne che non hanno paura di sfoggiare un tacco a spillo resistendo al dolore durante la giornata, siano persone più portate al confronto duro anche con colleghi dell’altro sesso. Insomma se dovete discutere con una collega meglio optare per chi sceglie scarpe senza tacco, sarà probabilmente molto più accondiscendente. D’altro canto ricordate che una donna in grado di portare sandali o scarpe senza tacco si dimostra molto sicura di sé e poco propensa a dare peso alle apparenze quindi molto più difficile da conquistare!

tacco

Fra gli uomini invece chi sceglie scarpe con i lacci dimostra una propensione alla pignoleria, le stringhe sono scelte anche dagli intellettuali con una natura meticolosa mentre lo scarponcino è decisamente la scelta di chi ama aggirare le regole poco portato a fare carriera.

Diffidate da chi è sempre tirato a lucido e impeccabile nell’abito. Una esagerata attenzione all’aspetto fisico e alle mode è sinonimo di scarsa fiducia in se stessi e di un animo forse poco profondo.

Anche i capelli sono da tenere in considerazione. Le donne faticano da sempre a sdoganare alcuni cliché e sembra essere dimostrato che le bionde vengano considerate infantili e poco intelligenti mentre le more sembrano fare carriera in modo più veloce e avere anche stipendi più alti rispetto alle amiche chiare.

Restiamo nel mondo femminile parlando di borse. Secondo la psicanalisi infatti la scelta della borsa rivela moltissimo del carattere di una donna. Chi sceglie borse con molte tasche è una persona poco organizzata e spesso stressata mentre chi sceglie la tracolla rivela un carattere pratico. Avete una borsa ordinatissima? Allora rassegnatevi alle vostre manie di controllo e ad una esagerata autodisciplina!

borse

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@paolomaglieria.it