I colori della moda estiva 2020
Tutte le nuove tendenze

Moda uomo donna 03 feb 2020

Anche se siamo in pieno inverno e le giornate sono ancora corte e grigie, il mondo della moda sta già sfornando quelle che saranno le principali tendenze per la prossima stagione estiva.
Le più attente alla moda non possono di certo lasciarsi sfuggire nessuna anticipazione: bisogna arrivare sempre preparate e ben informate sui trend più cool, per essere sempre impeccabili e con il look giusto.
Prima ancora di scoprire quali saranno i capi che vedremo a breve nelle vetrine dei negozi, dobbiamo farci un’idea di quello che saranno le tendenze riguardo ai colori di moda per la stagione primaverile/estiva che sta per arrivare: il range dei colori fra i quali ci si dovrà muovere è un indizio importante, è un qualcosa che indica chiaramente quale sarà il mood in cui ci troveremo immersi.

Le recenti passerelle hanno illustrato perfettamente quali saranno i colori di moda per la stagione estiva; quindi tutti pronti, prendete nota!

Colori brillanti, vitaminici, quasi neon
Prendiamo come riferimento una delle più importanti maison del mondo: Valentino. Sulle passerelle dell’iconico marchio si sono vesti abiti iper-femminili proposti però in colori del tutto inusuali, come un verde accesissimo, veramente quasi neon. Non a caso molte riviste di settore hanno ribattezzato questo colore “verde Valentino”, in onore dell’altrettanto simbolico ed unico rosso.
Non è comunque solo il verde il colore ad essere declinato nella sua tonalità più brillante, ma anche il giallo, l’arancio, l’azzurro e il rosa.

colori vitaminici

Colori pastello
In netta contrapposizione ai precedenti, saranno di grande tendenza anche tutte le tinte pastello, nelle loro nuances più tenui, dalle versioni più delicate dell’azzurro carta da zucchero, del verde menta e del rosa, ai grigi perla e ghiaccio proposti da Armani.

colori pastello

“Gelato alla crema”
Fra i colori per i capi più chic, quelli che fanno essere impeccabile in ogni occasione, tutti gli stilisti hanno celebrato il color crema, preso come riferimento di eleganza indiscussa. A questo poi si affiancano anche altre varianti di colore riprese sempre dai freschi gelati estivi; quindi panna, nocciola, cocco, mandorla, vaniglia e persino gianduia!
Sono, in fin dei conti, tinte neutre dalla grande eleganza e raffinatezza, bellissime ed elegantissime da sole e che si sposano bene praticamente con tutto, anche con le tinte più eccentriche.

color crema

Terra e sabbia
Simili alle creme per quanto riguarda raffinatezza e versatilità ci sono le terre.
Sulle passerelle hanno imperversato i marroni, gli ocra, i gialli, i soft brown, i sabbia e i beige.

color sabbia

Rosa
L’indiscusso vero protagonista della stagione primavera/estate 2020 sarà senza dubbio il rosa, declinato in ogni sua sfumatura.
Si è visto su tutte le principali passerelle e in ogni contesto: dal rosa salmone di Alberta Ferretti al rosa antico di Prada passando per il “pink bubblegum” di Max Mara. Ma non solo: ci sono anche i rosa cipria, i rosa nude e i rosa shocking.

rosa acceso

Verde
Non solo Valentino apprezza il verde per la primavera/estate 2020: tutti i principali brand hanno proposto il verde come colore predominante nelle collezioni. Quindi vedremo i verdi brillanti e i verdi pastello come abbiamo già detto, assieme però anche ai più intensi verde muschio, verde prato e verde clorofilla. La moda si sente vicina alle attuali esigenze ambientali e rende omaggio alla natura celebrando i suoi colori più veri.

verde prato

Water colors
Stesso discorso per quest’altra gamma di colori: i colori del mare, altra grande vittima dell’inquinamento.
Con queste nuances acquose, la moda celebra la grandezza e la poesia del mare, utilizzando tutte le sfumature dell’acqua, dal blu dell’oceano profondo all’azzurrino delle acque trasparenti al turchese dei mari incontaminati.

colori dell'acqua

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@paolomaglieria.it