Il look per la primavera
Firmato Paolo Maglieria

Maglieria italiana 20 mar 2020

Le brutte giornate grigie stanno per terminare e dai nostri laboratori stiamo portando alle nostre clienti i capi che caratterizzeranno i look firmati Paolo Maglieria per la primavera/estate 2020.
I filati utilizzati per la realizzazione di questa linea sono molto più leggeri di quelli utilizzati per i capi invernali: si tratta perlopiù di cotone e lino, uniti a poliammide e viscosa, per capi freschi e leggeri.

La nostra produzione comprende capi di tutti i tipi: maglie, abiti, camicie, casacche, giacche, cardigan, sciallati e mantelle.
Oggi abbiamo deciso di parlarvi di un capo in particolare, capace, secondo noi, di rappresentare al meglio il brio e la vitalità della primavera, pur sempre rispettando la pulizia delle linee e l’eleganza delle forme che contraddistinguono tutti i capi Paolo Maglieria.

Il nostro abito per la primavera è l’Abito a Punta, realizzato con filato misto, composto da un 40% di lino, un 30% di cotone, un 20% di viscosa e un 10% di poliammide.
È un vestito lungo, con maniche lunghe, particolarmente indicato per l’inizio stagione, quando il tempo è bello ma non è ancora così caldo da osare di alleggerirsi troppo. È caratterizzato da linee morbide ed ondulate, che lo rendono un capo estremamente femminile e signorile.

La fantasia, invece, conferisce all’Abito a Punta un aspetto particolarmente moderno e frizzante, grazie alle righe oblique e scomposte, così come fa anche la parte finale dell’abito, molto ampia e dall’aspetto frastagliato.
Il busto è invece morbidamente avvolgente e reso delicatamente femminile dall’ampia scollatura rotonda.

Quali scarpe indossare con il nostro Abito a Punta? Grazie alla grande versatilità di questo abito, possiamo proporvi le ballerine per i look giorno più informali, le scarpe con un tacco medio o alto per chi ricerca un pizzico di eleganza in più e persino lo stivale per chi ama look decisi e che si facciano notare.

E, invece, quale capospalla si abbina all’Abito a Punta? Per le serate più fresche, vogliamo proporre l’Abito a Punta in abbinamento alla nostra giacca “Yoni con Triangoli”, che, secondo noi, valorizza al meglio la silhouette del capo.
La giacca Yoni è una giacca in lana merino e poliammide, calda e leggera allo stesso tempo: è una capo basico, tinta unita, dalla linea classica e leggermente svasata.

Abito a Punta

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@paolomaglieria.it