Il trench
Quali modelli e come indossarli

Moda uomo donna 20 mar 2020

Il trench è divenuto un capo iconico, simbolo di eleganza e raffinatezza.
Descriverlo con un solo aggettivo è praticamente impossibile: il trench è sì elegante e raffinato, ma è anche versatile, sportivo, di classe.
Non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una donna: è il capospalla perfetto per la primavera e per l’autunno.
Se di base si parte da un taglio e un colore riconoscibilissimi e caratteristici, con il tempo si sono sviluppate tante varianti del trench, sempre però mantenendo la natura del capo tradizionale, consacrato ai massimi onori della moda anche grazie al cinema e alle star internazionali che lo hanno indossato.

Il trench lungo beige
Il trench lungo beige è sicuramente quello classico per eccellenza. Il modello originale presenta due file di bottoni ed ha un taglio leggermente austero, visto che nasce come giacca militare. L’uso della cintura, però, annodata invece che infilata nella fibbia, sdrammatizza e rende più femminile questo capo estremamente classico.
Il modello con un’unica fila di bottoni centrali è, sicuramente, il più femminile e si porta chiuso quando fa più fresco e aperto nelle giornate più calde: conferiscono particolare charme alla figura la sua leggerezza ed il suo morbido svolazzare mentre si cammina.
Il trench lungo è perfetto con i look sportivi: lo consigliamo su un pantalone dritto e la nostra Casacca a Sbiego.

Il trench nero
Il trench non deve per forza essere beige: per chi non riesce proprio a rinunciare al nero, può optare per un trench di questo colore, magari ravvivato da una sciarpa multicolor.

Il trench corto
Il trench corto arriva appena sopra il ginocchio ed è il modello ideale per le silhouette più minute che hanno paura dei modelli lunghi, che potrebbero otticamente accorciare la figura. Indossato con la cintura annodata in vita conferisce anche maggiore dinamicità e definizione delle linee femminili.
Questo è il trench ideale per i look bon ton, come quello che si può creare indossando un pantalone a sigaretta e la nostra maglia a righine sottili Margherita, delicata, avvitata e dalla femminile manica raglan. Il tutto rifinito da una scarpa con tacco e una tracolla piccola: abbinamento elegante, raffinato e senza tempo.

Il trench rosso
Per le donne che amano osare e che sanno interpretare anche i capi più classici in maniera originale e mai banale, il trench rosso è un must-have: una giacca di tale carattere e personalità si abbina bene con un look minimal.
I giusti accessori ed il giusto make-up possono fare del look con il trench rosso un look estremamente seducente e misterioso.

Preferisci qualcosa di più caldo e avvolgente per il tuo look? Allora prova il nostro sciallato

Sciallato in Lino e Cotone

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@paolomaglieria.it