Moda ai piedi
Le scarpe da avere per l’estate 2020

Moda uomo donna 30 mar 2020

Le sfilate già da tempo hanno decretato quali saranno le tendenze in fatto di scarpe per la primavera/estate 2020.
Forse fino ad adesso non ci avevamo ancora pensato, ma ora che il clima sta diventando sempre più di ispirazione, con le giornate che si allungano e il sole è sempre più caldo, è il momento giusto per studiare un po’ queste tendenze.

Siete curiose di sapere se le scarpe che tanto amate e che avete preso l’anno scorso sono ancora di moda per questa estate 2020? Oppure vi serve un pretesto per un fare un po’ di shopping?
Vediamo cosa ci hanno proposto i più famosi brand e quali saranno i modelli che faranno tendenza nell’estate di quest’anno.

Tacco medio
Il trend per questa stagione in fatto di tacchi è l’altezza media, sia che si tratti di sandali che di mocassini. L’altezza ideale è quella che serve a slanciare la figura ma in maniera misurata, privilegiando la praticità.
Dior propone un pratico tacco medio a rocchetto e Fendi lo propone largo e a piramide.

Tacco scultura
Il tacco alto è irrinunciabile in ogni stagione e in ogni collezione! È il simbolo assoluto della femminilità, riproposto sulle passerelle più famose. Con in più questo nuovo dettaglio: la scultura.
Che siano forme geometriche come quelle proposte da Givenchy, oppure fiori scolpiti come per i sandali di Alexander McQueen, o zeppe di legno intagliate come quelle dei sandali Miu Miu, il tacco alto questa estate è una vera e propria opera d’arte.

Punte squadrate
Lo stile degli anni ’90 domina un po’ tutti i trend di stagione. E non poteva risparmiare anche le calzature. Tornano per questa stagione le scarpe dalla punta squadrata, immagine iconica degli anni ’90: troviamo punte squadrate in sandali, stivali e mocassini.

Sandali alla schiava
Tornano i sandali dai lacci incrociati, proposti in più versioni.
Troviamo sandali più discreti ed eleganti: i lacci avvolgono la caviglia in maniera seducente e raffinata, ma non salgono oltre.
Vengono proposti in più stili: stile etnico per Etro, flat e borchiati per Valentino e alti per Michael Kors.
Oppure possiamo trovare sandali in stile gladiator: si arrampicano alla caviglia e risalgono la gamba fino al ginocchio grazie ai lunghissimi lacci di pelle o di corda. Proposti anche questi in versione flat, o altissimi come quelli di Versace.

Sandali minimali con listini
Sono questi il vero passepartout di stagione: i vari modelli, tutti molto sobri e versatili, giocano sugli intrecci di sottili fascette. Da prediligere i colori neutri: bianco, nero, marrone e skin.

Double strap slip-on sandals
Sempre in linea con lo stile minimal troviamo questo genere di sandali, il cui nome americano sta ad indicare il modello semplice di sandalo composto da due sole fasce che avvolgono il piede.

Espadrillas
Tornano puntuali le espadrillas. Per accordarsi meglio al trend della stagione, scegliete quelle con i lacci da annodare alla caviglia.

Sandali jelly
Sono i sandali in plastica, trasparente o colorata, che abbiamo visto sulle passerelle di Balmain, Salvatore Ferragamo e Versace.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@paolomaglieria.it