Moda estate 2020
Tutto quello che devi sapere per essere trendy

Moda uomo donna 05 feb 2020

Abbiamo già visto in un altro articolo quali saranno i colori di moda per la prossima stagione primavera/estate 2020.
Adesso dobbiamo scovare dalle passerelle quelli che saranno i capi e gli outfit più trendy della prossima stagione, prima ancora che si riempiano le vetrine dei negozi: i veri appassionati di moda sono sempre un passo avanti!

Ecco dunque il vademecum con tutte le dritte per essere sempre trendy e alla moda in questa primavera/estate 2020.

Chiffon
Sarà questo il tessuto must-have della bella stagione. Leggerezza, trasparenza, seducente gioco “vedo-non-vedo”: lo chiffon è simbolo di iper-femminilità.
Abiti, top e foulard eterei e svolazzanti saranno dunque protagonisti assoluti di outfit estivi all’insegna del romanticismo e della femminilità.

Sexy
Sempre all’insegna della femminilità, tema centrale di questa stagione, non possono mancare capi che esaltino la sensualità, persino fino alla trasgressione. Alle trasparenze dello chiffon si abbinano la forza di dettagli in vinile e di accessori strong, come collari e cuissardes in pelle nera o guanti lunghissimi.

Giungla tropicale
Il trend “Jungle & Tropical” è andato fortissimo sulle passerelle: si ritrova nelle tinte fluo di giubbotti, gonne e cocktail dresses, ma anche su abiti midi o lunghissimi.

lungle&tropical

Glitter
Super-femminili e che gridano energia e vivacità, i glitter ricopriranno tantissimi capi, non più solo accessori. Quindi via libera a sfiziose minigonne e scintillanti mini-dress, fino ad arrivare persino ai blazer.

Oro
Sempre alla ricerca di luce, non poteva mancare lo scintillio prezioso del color oro, abbinamento iconico all’abbronzatura estiva.

Retrò
Per chi fosse alla ricerca di uno stile elegante e chic, non sbaglierà di certo seguendo questo trend, che vede il ritorno di abiti drappeggiati e gonne longuette, assieme ad accessori bon ton, come cappellini e nastri.

Volume
Questo sarà il trend più amato dalle più pratiche: di grande tendenza per questa estate saranno i maxi-dress, ma veramente maxi, lunghissimi e dai volumi esagerati.

Jumpsuits
Altro trend adatto alle donne pratiche, ma che ricercano comunque outfit stilosi e non banali: la tuta jumpsuit, che per la stagione estiva può essere lunga, corta, più sexy o più pratica, tinta unita o con stampe. È un capo versatilissimo che dovrebbe essere presente nel guardaroba di tutte!

Stile maschile, ma leggero
Già da tempo la moda propone questi capi mannish-style, talvolta anche piuttosto austeri. Per questa stagione, invece, lo stile maschile è leggero e fresco, fatto di colori e stampe più femminili e di dettagli glitterati.

Rose rosa
Visto che il colore della primavera/estate 2020 sarà il rosa, non poteva mancare qualcosa di attinente, in tema, fra le decorazioni di moda. Troveremo rose sulle stampe degli abiti, nei ricami e anche come applicazioni sui capi.

rose rosa

Pois
Pois o polka dots: una delle stampe più classiche viene ad oggi riproposta su tutte le passerelle, in contrasti cromatici accesi, divertenti e decisamente irresistibili.

pois

Espadrillas
Anche per quest’anno quasi tutti gli stilisti hanno proposto le stra-famose scarpe in corda, in tutte le versioni possibili e immaginabili, dalle più semplici alle più chic e non più solo come scarpa “da mare”, ma inserita anche in contesti decisamente urban.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@paolomaglieria.it