Moda over 50
Non rinunciare ad essere trendy per l’età

Moda uomo donna 14 dic 2019

L’età è solo un dato anagrafico: la bellezza di una donna non ha niente a che vedere con l’età.
Non è quindi giusto che, giunta all’età matura, una donna debba rinunciare ad essere trendy ed a vestire come si sente, solo per rispettare uno stereotipo antiquato.
In fin dei conti, a 50 anni la bellezza di una donna non diminuisce affatto, anzi, acquisisce decisamente più fascino e sicurezza.
Ecco perché anche a 50 anni si può essere trendy e di classe anche con un semplice jeans: basta il giusto abbinamento con una scarpa importante o con una giacca leggera e easy per avere un look perfetto.

jeans

La regola è: niente eccessi. Nel caso del jeans, ad esempio, è importante ricordare che quello strappato o con troppe applicazioni si addice solo alle teenager: già poco dopo i 30 anni l’effetto trasandato e sciatto è dietro l’angolo.
Con l’avanzare dell’età si deve prendere consapevolezza di dover ricercare classe ed eleganza anche nel capo più semplice.

Chic: questo è l’aggettivo che più si addice alla moda over 50.
Tutto può essere indossato, ma va selezionato e interpretato in modo da essere sempre impeccabile e di classe.
Un esempio: le stampe animalier. Sono di gran moda e imperversano su tutti i capi e tutti gli accessori. Certo che un total look animalier è sconsigliabile – a tutte le età, in verità – ma un capo o un accessorio accuratamente selezionati, possono arricchire, senza sconvolgerlo, anche l’outfit più sobrio ed elegante.

A fare la differenza negli outfit della donna over 50 sono gli accessori: se nei capi di abbigliamento va ricercata una certa eleganza e sobrietà, possiamo portare un tocco di colore, briosità e originalità con gli accessori. Via libera agli occhiali da sole da diva, alle borse di ogni foggia e a gioielli importanti. Il trucco è non esagerare, come nel caso dei gioielli: meglio uno e particolare, che caratterizzi l’intero outfit, che tanti, che potrebbero solo conferire un aspetto disordinato al look.

accessori

La moda proposta da Paolo Maglieria è dedicata proprio alla donna che vuole essere sempre trendy ma con gusto, che vuole poter spaziare dal capo più sportivo e easy a quello più ricercato e ricco.
Tessuti pregiati e di alta qualità per capi dalle linee sobrie ma allo stesso tempo originali e mai scontate.
I look proposti da Paolo Maglieria rispecchiano perfettamente il gusto di coloro che ricercano classe e semplicità, per outfit versatili da arricchire con dettagli e accessori trendy.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@paolomaglieria.it