Moda primavera 2020
3 look firmati Paolo Maglieria

Maglieria italiana 16 mar 2020

Ci stiamo pian piano avvicinando alla primavera: le giornate già da tempo più lunghe e soleggiate ci ispirano per la creazione di nuovi look e nuove linee.
Rispetto all’inverno, la collezione primavera/estate è caratterizzata da capi più leggeri, fatti con filati freschi e naturali come il lino ed il cotone.

Scegliendo fra tutti i capi della nostra produzione, vogliamo consigliarvi 3 look, semplici e versatili, per l’arrivo della bella stagione.
Che si tratti del look di tutti i giorni o di un’uscita serale, i capi di Paolo Maglieria si prestano, per la loro estrema versatilità, alla creazione di tanti abbinamenti, unici ed originali.
Ecco i nostri suggerimenti.

1. Una passeggiata con le amiche
L’arrivo della bella stagione è sempre sinonimo di vita all’aria aperta, di passeggiate. I lunghi pomeriggi sono l’occasione ideale per uscire a prendere un caffè o un thè con le amiche.
Per queste occasioni il look deve essere semplice e pratico ma ricercato allo stesso tempo.
Abbiamo per questo pensato di abbinare la maglia “Margherita”, in cotone e lino, ad un pantalone molto semplice e una ballerina. La maglia “Margherita” ha un taglio avvitato estremamente fine, che valorizza le naturali forme femminili ed ha maniche raglan rifinite in rosso, per un tocco di originalità. Per i pomeriggi ancora freschi, basta abbinare una giacchina semplice, tinta unita ed il look è perfetto.

Guarda la collezione primavera

2. Un look giorno colorato
Per un look fresco e colorato, adatto ai primi giorni di sole, abbiamo
selezionato la casacca “Sbieco”, un capo essenziale e moderno, dalla linea svasata, che mette in risalto la femminilità del punto vita. La linea dell’abito, la sua leggerezza di forme è maggiormente sottolineata anche dal particolare disegno delle righe, che convertono verso il centro.
Con una maglia così originale è sufficiente abbinare un pantalone dal taglio molto semplice ed una scarpa con tacco, per slanciare la figura ed impreziosire il look.

Guarda la collezione primavera


3. Una serata in compagnia
Le serate primaverili sono ancora decisamente fresche ed è assolutamente necessario uscire con un capospalla che rifinisca l’outfit. Abbiamo pensato di proporre la nostra mantella “Farfallone” come complemento degli outfit più leggeri della primavera e magari anche delle prime serate estive.
La linea della mantella è decisamente over, avvolgente e morbida, lunga fino al ginocchio, ma senza essere pesante, senza gravare sulla figura. Rispetto ad un semplice poncho e ad uno scialle, la mantella presenta una pratica cucitura a livello dell’ascella, che delinea una sorta di manica e permette al capo di vestire in maggiore armonia le forme, senza appesantirle.


Guarda la collezione primavera



Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@paolomaglieria.it