Paolo Maglieria consiglia
Il look del lunedì

News & Curiosità 28 ott 2019

Il lunedì: fatidico giorno di inizio settimana, il più pesante di tutti, perlomeno all’inizio.
È il giorno che ci ricorda che dobbiamo lavorare, dopo il lungo weekend di relax, divertimenti e viaggi.
Non facciamoci prendere dal panico o dalla stanchezza ancor prima di cominciare la settimana. Meglio partire preparate e di slancio: la settimana ricomincia, ci vogliono forze ed energie e il look giusto per essere sempre impeccabili e per dimostrare al mondo che siamo sempre pronte e in forma…anche se in realtà quello che vorremmo è tornare a letto o in quel piccolo casale in campagna dove abbiamo trascorso il weekend.

Qual è il look giusto per partire con energia e grinta il lunedì mattina, anche quando non si ha tempo e voglia di cercare nell’armadio o di provare 10 outfit diversi?
Il look ideale del lunedì, perfetto, formale al punto giusto, impeccabile e irreprensibile è il look black and white.
Per la giornata lavorativa in ufficio o in giro per la città e veramente in qualsiasi occasione, il look back and white è un passe-partout.
Se l’abbinamento cromatico non è originale, lo è sicuramente l’accostamento dei capi: con i due colori basici si possono creare binomi interessanti giocando con i volumi, con le consistenze, con i materiali e con gli stili.
Il capo da cui partire è sicuramente il pantalone nero: tutte noi abbiamo nell’armadio un pantalone nero, che sia leggings, skinny, a sigaretta o palazzo.
Sul pantalone nero si deve accostare il capo bianco: camicie, maglie, caftani, t-shirt…

Facciamo qualche esempio pratico
Per un look grintoso e non eccessivamente formale bastano dei leggings neri o un pantalone skinny ed una bella camicia ampia bianca, che sia morbida e leggera. Il look si completa con una giacchina semplice sempre ovviamente nera.
Con un pantalone a sigaretta si possono ottenere dei look decisamente più formali, ma sempre molto femminili, abbinandoli a camice strutturate, di taglio maschile, sartoriale.
Una giacca completa questo outfit, che in fin dei conti è l’austero tailleur delle occasioni più formali: un look decisamente più severo per un lunedì da affrontare con piglio e sicurezza.
Il pantalone palazzo nero, con scarpe dal tacco altissimo e abbinato a una camicia o ad un top bianco con applicazioni e decori ricercati, può essere un’alternativa molto femminile e meno impegnativa.

In generale, anche con un abbinamento di colori basic come questo, per ottenere un look impeccabile e che allo stesso doni alla figura, l’importante è rispettare le armonie delle forme. Se il pantalone è molto attillato, si compensa con una parte superiore dell’outfit più morbida e larga; al contrario, se i pantaloni sono i protagonisti, vanno invece completati con capi minimal e dalle proporzioni ridotte, senza rinunciare però al gusto ed allo stile: una semplice t-shirt va bene in contesti più rilassati, top e giacche dai tagli e dalle applicazioni importanti se serve un outfit più formale.




Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@paolomaglieria.it