Valorizza il tuo corpo
Con l’abito giusto per te

News & Curiosità 10 gen 2020

Ogni donna ha il suo fisico e le sue forme, non esistono quelle perfette ed è importante imparare a valorizzare se stesse con il look più adatto. Vediamo come fare.

Per prima cosa è fondamentale capire che tipo di corporatura abbiamo; guardati allo specchio senza soffermarti sui pregi o difetti, semplicemente osserva e magari prendi le tue misure.

Fisico a Mela
Se il tuo torace è più grande rispetto ai fianchi hai un caratteristico fisico a mela. Solitamente chi ha questo fisico presenta spalle larghe, braccia e gambe snelle e il peso si concentra nella parte centrale del corpo.
Per valorizzare il proprio corpo in questo caso è importante cercare di distogliere l’attenzione dal punto vita e dalle braccia. Utilizza maglie con scolli a v indossate sopra a pantaloni scampanati. Meglio evitare i pantaloni a sigaretta.

mela

Fisico a Pera
Il 20% delle donne sembra avere un fisico a pera. Hai un fisico a pera se il busto risulta più piccolo rispetto ai fianchi, zona in cui si concentra anche l’aumento di peso. Per valorizzare al meglio il tuo corpo è importante indossare abiti che aggiungano volume alla parte del corpo come giacche con spalle ampie per creare un equilibrio fra la parte superiore e inferiore del corpo. Alcune donne amano invece accentuare il loro lato B indossando maglie e pantaloni attillati. Attenzione ai pantaloni però, meglio NON indossare quelli stretti alle caviglie e scegliere invece dei pantaloni a sigaretta o leggermente scampanati se portati con scarpe con il tacco.

pera

Fisico a Rettangolo
Se le vostre spalle hanno la stessa larghezza dei fianchi e del giro vita avete un fisico diritto o a rettangolo. Per valorizzare al meglio la vostra figura è bene indossare abiti che spezzino la silouhette. Evita di indossare abiti sportivi e pantaloni larghi che non valorizzano la figura e prediligi invece abiti più stretti sotto il seno e diritti o leggermente svasati; dai importanza alle gambe che sono il tuo punto forte: minigonna e calze colorate sono perfette per te!

Fisico a Clessidra
Se hai un fisico a clessidra, ovvero la misura del tuo seno si equipara a quella dei fianchi e il girovita è sottile, devi valorizzare assolutamente le tue forme mettendole in evidenza. Evita quindi abiti dalla forma rettangolare e scegli invece quelli stretti in vita. Il segreto per questo tipo di corporatura è proprio esaltare il punto vita. L’outfit perfetto per te è un abito attillato con scollo a V ma attenzione, mettere troppo in risalto le proprie forme in un contesto poco adatto, rischia di dare una cattiva impressione quindi, per tutti giorni prediligi abiti aderenti con una scollatura poco profonda e non troppo corti e cerca sempre di valorizzare il tuo corpo con equilibrio. Se ad esempio vuoi indossare uno scollatura un po’ più profonda senza enfatizzarla troppo, evita di indossare collane e scegli invece come accessorio dei grandi bracciali.

clessidra

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@paolomaglieria.it