Spedizioni e Consegne


Il costo di spedizione viene calcolato direttamente dal sistema in fase di acquisto. Per gli ordini voluminosi o fuori formato standard è previsto il pagamento di un costo extra, che sarà quantificato in base alla natura dei prodotti acquistati e all’area di destinazione. L’importo extra verrà comunque sempre comunicato prima della conclusione dell'ordine. Per qualsiasi dubbio scrivere a infot@paolomaglieria.it.

I tempi di spedizione di un ordine dipendono dalla tipologia e dalla disponibilità degli articoli scelti.

Nel sito vengono presentati articoli disponibili in stock ma anche altri articoli che possono essere messi in produzione, con un tempo di realizzazione variabile.

I tempi di consegna previsti dalla spedizione sono generalmente di 2 o 3 giorni lavorativi per l’Italia escluse isole e 4 o 5 giorni lavorativi per le isole o zone disagiate. Si ricorda che il bonifico bancario richiede 48h di verifica aggiuntive. Se l’ordine prevede articoli con tempi di consegna differenti, verrà effettuata un’unica spedizione. Paolo Maglieria. si impegna a rispettare i tempi di consegna stimati e comunicati sul sito. Tuttavia, se dovessero accadere imprevisti nelle fasi di produzione o di evasione, il Cliente verrà sempre avvisato tempestivamente. Per dubbi o assistenza, scrivere a info@paolomaglieria.it.

L’ordine sarà consegnato tramite i migliori corrieri disponibili sul mercato, che invieranno un’e-mail con i dettagli della spedizione non appena l’ordine sarà loro affidato. E’ possibile prenotare il servizio di consegna su appuntamento che prevede un preavviso telefonico per la definizione degli accordi di consegna e dei costi extra da stabilire caso per caso. La merce sarà consegnata all’indirizzo desiderato e sarà coperta da assicurazione.

Per richiedere una spedizione al di fuori dell’Italia, è necessario inviare una richiesta a info@paolomaglieria.it,  indicando l’indirizzo completo di destinazione (via, numero civico, codice postale, città e paese). Si ricorda che alcune spedizioni internazionali prevedono il pagamento di spese doganali, che saranno a carico del Cliente. Per ogni dubbio, scrivere a info@paolomaglieria.it

 

IMPORTANTE: Controllare sempre l’ordine al momento della consegna. Verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in bolla di consegna, controllare inoltre l’integrità degli imballi e l’eventuale presenza di segni di effrazioni o anomalie rispetto all'integrità del contenuto. In caso di anomalie, fotografare l’imballo prima dell’apertura, e indicare la dicitura “Accettazione con riserva” specifica (per esempio “riserva per imballo danneggiato”, “riserva per imballo aperto”, ecc.) sul bollettino di consegna del vettore (o PAD elettronico) al momento della firma. Senza riserva specifica l’eventuale danno non potrà essere rimborsato.

Scrivere tempestivamente a info@paolomaglieria.it riportando i dettagli della consegna per poter attivare la pratica di assicurazione.

I termini di legge per il reclamo sono:

  •     entro e non oltre 8 giorni solari per spedizioni nazionali;
  •     entro e non oltre 7 giorni solari per spedizioni internazionali.

Oltre questa scadenza non potranno essere più accettati né reclami né segnalazioni.

 

Qualità e Sicurezza dei nostri Imballaggi

La cura per i nostri articoli si conclude nella fase delicatissima della spedizione. Il nostro scopo è garantirti che l’oggetto acquistato giunga a casa tua integro. Le spese di spedizione vengono calcolate attentamente, sia per pacchi voluminosi che per piccole spedizioni, ottimizzando i volumi e cercando il miglior prezzo per il cliente.

Tutte le consegne viaggiano accompagnate da assicurazione, sia in Italia che all’estero, per garantire la tua tranquillità.

Il nostro servizio post vendita garantisce comunque assistenza nel caso il pacco non giunga integro come partito dai nostri magazzini o si verifichino delle rotture dovute ad incuria durante il trasporto.     

Tutto il nostro impegno per garantirti un acquisto in tranquillità come se fosse il nostro staff a consegnare la creazione Paolo Maglieria direttamente nelle tue mani.


ASSICURAZIONE

Per poter salvaguardare il Cliente da eventuali danneggiamenti dei prodotti durante il trasporto, Paolo Maglieria assicura le proprie spedizioni.
Procedura per la rilevazione di danneggiamento della spedizione (danni/rotture):

  •        nel caso in cui si verifichi un danno alla spedizione, il Cliente è tenuto a contattare Paolo Maglieria entro 7 giorni dalla ricezione della merce, al fine di poter operare per una celere risoluzione della pratica di assicurazione;
  •        con l'apertura di un dossier per la rilevazione del danno, ai fini assicurativi, il corriere espresso sarà autorizzato ad accertare il danneggiamento dei pezzi, presso l'indirizzo del destinatario;
  •        non appena la pratica di assicurazione sarà andata a buon fine, Paolo Maglieria provvederà ad un invio gratuito degli articoli da reintegrare o, qualora non fosse possibile, al rimborso.

 

RESI E TERMINI DI RESTITUZIONE

Paolo Maglieria garantisce la sostituzione od accredito di qualsiasi prodotto che risultasse difettoso o spedito per errore e tale da giustificare la responsabilità dei propri addetti.

Premessa

Premesso che la nostra attività riguarda la produzione artigianale di ceramiche artistiche e quindi l'utilizzo del lavoro manuale che non potrà mai garantire la perfezione della produzione industriale, non potremo considerare come difetti tutto ciò che può rientrare nell'ambito di una normale lavorazione artigianale.

Nel caso in cui il Cliente si avvalga della restituzione di un prodotto per le cause sopra citate (difetto), dovrà specificare la natura dell'eventuale difetto e la localizzazione in cui si manifesta . Non sono invece garantiti i danni causati da un cattivo uso del prodotto. Sostituzioni od accrediti sono subordinati alla verifica tecnica del prodotto da parte di Paolo Maglieria

Attenzione

Le spese relative alla restituzione di un prodotto saranno gratuite solo ed esclusivamente nei casi sopra indicati ed, in particolare nel caso di difetto, dopo che la verifica tecnica del reso abbia accertato e confermato il problema.

Procedura per l'effettuazione del reso

  •        il Cliente dovrà far pervenire entro 10 giorni comunicazione scritta tramite e-mail,  corredata da foto, a Paolo Maglieria  (e-mail: infot@paolomaglieria.it), indicando la data della ricezione del pacco, numero fattura od altro documento di vendita e descrizione del difetto riscontrato e la localizzazione in cui si manifesta;
  •        Paolo Maglieria provvederà a comunicare al Cliente il numero di autorizzazione al reso che dovrà essere riportato nella lettera di accompagnamento del reso e nell'esterno dell'imballo in maniera ben visibile;
  •        il Cliente dovrà provvedere ad accompagnare il prodotto reso con una lettera d'accompagnamento non gravata da contrassegno, allegando la fattura e specificando le cause del reso;
  •        eventuali spedizioni in porto assegnato e senza autorizzazione al reso, saranno respinte.


Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@paolomaglieria.it